Support Coast to Coast

We Make WordPress

Durante il nostro ultimo meetup abbiamo dato il via a un nuovo progetto nato nel corso delle chat del canale #forum di Slack: Support Coast to Coast.

In cosa consiste?
Nel metterci in contatto, via hangout, con Supporter del Forum di supporto Italiano di WordPress per farci raccontare la loro esperienza da condividere all’interno della comunità. Il progetto è partito da Torino, ma coinvolgerà tutti i meetup.

Perché questo progetto?
Per far conoscere la realtà del forum durante i meetup. Sebbene il forum si stia confermando sempre più il punto di riferimento per tutti i WPLovers italiani, a volte viene ancora visto come qualcosa a cui poter contribuire “solo” se buoni sviluppatori, padroni della materia. Far conoscere le persone dietro le risposte ci è sembrato il modo migliore per ricordare che TUTTI possono contribuire sul forum di supporto, perché le domande sono di tutti i tipi e per tutti i livelli.
A volte è sufficiente aver incontrato lo stesso problema per saper fornire una soluzione.
Oppure, come ci ha raccontato Guido Scialfa in questo nostro primo incontro (Torino / Catania), avere voglia di cercare una soluzione anche se non si conosce subito la risposta. L’ aiuto che ti aiuta, che ti arricchisce, che aggiunge uno strumento in più al tuo bagaglio di conoscenze.

Il forum non è un ticket channel, come ad esempio quelli dedicati a temi e plugin, ma un luogo di cooperazione e scambio. In quest’ottica non esistono limiti al modo di poter contribuire.

Guido Scialfa WordPress Meetup Torino

 

PhotoCredits: Silvio Boscolo