Il Meetup ai tempi del Coronavirus è resiliente :)

Con grande piacere abbiamo riprogrammato l’incontro mensile della Community torinese, in una nuova modalità che ci consente di rispettare le distanze di sicurezza ma sentirci vicini, sorriderci e parlarci “quasi” come dal vero 🙂
Un altro vantaggio è la facilità di arrivare su luogo dell’incontro: con un paio di clic possiamo raggiungerci provenendo da qualsiasi parte del globo…e quindi speriamo che l’appuntamento di Aprile sia affollatissimo, come e più dei precedenti!

Ci incontreremo Giovedì 9 Aprile in diretta video usando Zoom, una piattaforma per videoconferenze molto versatile e facile da usare, che può essere usata direttamente su browser o scaricando l’app: nel nostro incontro “a distanza di sicurezza” ritroveremo Marco Lago, l’esperto sviluppatore frontend del quale avevamo programmato l’intervento a marzo, che finalmente ci potrà spiegare cosa sono le griglie CSS, cercando di capire se e come usarle in un layout “moderno”.

Vi invitiamo come sempre a darci la vostra conferma d’adesione sulla piattaforma di Meetup (v. voce “IL PROSSIMO WPTO MEETUP” qui accanto nella barra laterale del sito), e di seguito riepiloghiamo le istruzioni per partecipare. P.S.: L’intenzione è quella di registrare l’intervento, ma non possiamo garantire che verrà fatto, quindi è meglio esserci!

Per collegarti al Meetup puoi usare direttamente il browser (metodo consigliato) oppure usare il client (App) di Zoom (disponibile per Windows, Mac, Linux, Android e iOS)

  • Per collegarti con il browser
    poco prima dell’orario concordato segui il link e da qui, anziché scaricare il client, fai clic sulla scritta “join from your browser”.
  • Per collegarti con il client
    • Scaricalo qui, è il primo file che trovi, chiamato “Zoom Client for Meetings”: (se vuoi usare un app per smartphone, scorri la pagina fino a trovare le “Zoom Mobile Apps” con i link per iOS e Android)
    • Dopo l’installazione dell’app fai clic su questo link, e ti si aprirà il client, già collegato all’incontro.

Orario e info tecniche

  • Sarà possibile collegarsi qualche minuto prima – vedrai una schermata d’attesa – ma il Meetup inizierà alle 19 quindi ti raccomandiamo di essere puntuale.
  • Per rispetto della privacy, tutti i partecipanti si collegheranno in partenza con il video disattivato: sta a te scegliere se attivarlo e mostrarti oppure no.
  • È consigliato l’utilizzo delle cuffie con microfono/auricolari, in particolare per chi vuole intervenire facendo domande.

Ti aspettiamo il 9 aprile, abbracciandoti (virtualmente, of course) fin d’ora!